Ancora un incendio nell’ex centro per richiedenti asilo di via dei Mille a Busto Arsizio
Le fiamme sono state segnalate intorno alle 15.10 del 25 aprile, richiedendo un massiccio intervento da parte dei vigili del fuoco
Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 aprile, all’interno di un edificio abbandonato situato in via dei Mille a Busto Arsizio. Le fiamme sono state segnalate intorno alle 15.10, richiedendo un massiccio intervento da parte dei vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenute due autopompe, un’autobotte e un’autoscala, impegnate nelle operazioni di spegnimento. Al momento però l’incendio risulta quasi completamente domato: sono in corso solo le operazioni di minuto spegnimento, necessarie per mettere in sicurezza l’area e prevenire eventuali riprese del fuoco.
NON E’ LA PRIMA VOLTA, NELL’EX CENTRO DI ACCOGLIENZA ORA ABBANDONATO
L’edificio coinvolto non è nuovo a episodi di questo tipo. Si tratta infatti di una struttura già oggetto in passato di altri incendi, spesso legati alla presenza irregolare di persone senza fissa dimora che trovano rifugio al suo interno. In passato, l’immobile aveva ospitato un centro di accoglienza per richiedenti asilo, ma da tempo è in stato di abbandono.
Secondo quanto riferito dai soccorritori non si registrano feriti. Gli operatori dei vigili del fuoco stanno conducendo, contestualmente allo spegnimento, le indagini di polizia giudiziaria per stabilire le cause dell’incendio e valutare l’eventuale presenza di elementi dolosi o accidentali all’origine del rogo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.