Doppio incontro per i pellegrini di Santiago con padre Fabio: a Barza d’Ispra e Como
Domenica 27 due momenti di preghiera e condivisione dedicati ai pellegrini del Cammino tenuti dal padre superiore dei Guanelliani di Santiago

Domenica 27 aprile 2025 si terranno due momenti di preghiera e condivisione dedicati ai pellegrini del Cammino di Santiago della Lombardia. Gli incontri si svolgeranno in due località diverse: al mattino a Barza d’Ispra, in provincia di Varese, e nel tardo pomeriggio a Como.
L’iniziativa è stata promossa da padre Fabio, superiore dei Guanelliani di Santiago, che si trova in questi giorni nel Varesotto per guidare un ritiro spirituale. Prima di rientrare, ha voluto creare un’occasione per ritrovarsi con i pellegrini delle zone di Varese e Como. Nel suo messaggio scrive: «Mi trovo in zona Varese per predicare il Ritiro dei cinque giorni e, prima di ripartire, ho pensato di rivedere i Pellegrini di zona Varese e zona Como, in un’occasione che possa ricordare anche Papa Francesco».
Il primo incontro si svolgerà a Barza d’Ispra, presso la Chiesa dei Santi Quirico e Giulitta, con inizio alle 10.30 per la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento, seguita da un momento di dialogo. Il secondo appuntamento è previsto nel pomeriggio a Como, al Santuario del Sacro Cuore in via Tommaso Grossi. Anche in questo caso, la Santa Messa avrà inizio alle 17.30, seguita da un incontro comunitario.
In entrambi i casi, sarà padre Fabio a presiedere la celebrazione e a guidare l’incontro. L’invito è rivolto a tutti i pellegrini e agli amici del Cammino di Santiago che desiderano partecipare a questo momento di spiritualità e fraternità.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email caminosantiago.casa@guanelliani.it oppure visitare il sito www.guanellianisantiago.it. È inoltre attiva la pagina Facebook “Guanelliani sul Cammino di Santiago“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.