Evacuazione alla sede distaccata del liceo “Marie Curie“ di Tradate

I genitori o tutori degli studenti minorenni “sono invitati a recarsi presso la sede centrale di via Brioschi per prelevare i propri figli“

Generico 14 Apr 2025

A causa di «sopraggiunti problemi di carattere tecnico», la dirigenza scolastica del liceo scientifico Marie Curie di Tradate ha comunicato lunedì 14 la necessità di trasferire temporaneamente gli alunni della succursale di via Bainsizza nella sede principale di via Monsignor Brioschi.

La decisione è stata presa per garantire la sicurezza di tutti gli alunni, in attesa della risoluzione dei problemi riscontrati nella struttura. «I genitori o tutori degli studenti minorenni sono invitati a recarsi presso la sede centrale di via M.Brioschi per prelevare i propri figli», si legge in una nota.

La scuola ha comunque assicurato la sorveglianza fino al normale orario di fine lezioni, per chi non potesse essere ritirato anticipatamente.

Nella comunicazione inviata alle famiglie, è specificato che si tratta di un provvedimento precauzionale volto a tutelare l’incolumità degli studenti.

Il consigliere provinciale delegato per l’edilizia scolastica Giacomo Iametti, che si è interessato alla vicenda, ha specificato che i tecnici della Provincia sono già sul posto per i rilievi del caso. Alla base della decisione della scuola di evacuare parte del il plesso periferico vi sarebbe una «dilatazione termica» che avrebbe provocato il movimento di alcune piastrelle. Un fatto reputato sufficiente da parte della dirigenza scolastica, per un principio di precauzione, ad allontanare gli studenti.

Iametti ha fatto sapere che seguirà da vicino la vicenda, «mi recherò sul posto probabilmente nella mattinata di domani, martedì».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.