Un’altra importante conferma per la Uyba: Obossa resta in biancorosso
Rinnovato l'accordo con l'opposto originario di Napoli, grande protagonista dell'ultima stagione. “Sono molto contenta di rimanere. Mi aspetto un’altra bella stagione"

Un’altra importante conferma in casa UYBA Volley Busto Arsizio: la società bustocca ha comunicato il rinnovo dell’accordo con Josephine Obossa nella squadra per la stagione 2025/2026. Dopo un’annata da protagonista in Serie A1, l’opposto napoletano continuerà a vestire la maglia biancorossa, consolidando un rapporto basato su fiducia e ambizione reciproca.
Obossa ha disputato 26 partite nell’ultima stagione, totalizzando 309 punti (250 in attacco con il 40% di efficienza), 26 muri e 33 ace. Le sue prestazioni l’hanno resa una delle attaccanti più incisive del campionato. Classe 1999, cresciuta tra Concordia e Liu-Jo Modena, ha debuttato in A1 con Monza nel 2019 dopo esperienze vincenti in A2 con Sassuolo. Ha poi vestito le maglie di Talmassons, Brescia e Casalmaggiore prima di approdare a Busto nel 2024.
«Sono molto contenta di rimanere – ha dichiarato Obossa – perché mi sono trovata molto bene quest’anno. Ho avuto l’opportunità di giocare con continuità in Serie A1 e per questo ringrazio società, staff e compagne per la fiducia che hanno riposto ogni giorno nei miei confronti. La stagione appena conclusa è stata incredibile: oltre ai risultati ottenuti è stato proprio bello scendere in campo ogni domenica insieme ad un gruppo davvero affiatato. A livello personale credo di essere andata bene, ma si può fare di meglio. Io punto a migliorare e ho molta fiducia nel poterlo fare: alla UYBA ci sono tutti i mezzi per provarci. Come squadra mi aspetto un’altra bella stagione: cercheremo di replicare quanto di buono fatto e, se possibile, migliorare ancora».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.