A piedi da Vergiate fino all’adunata degli alpini a Biella
Il gruppo di tre persone è partito la mattina di giovedì 8 maggio e percorrerà il tragitto in tre giorni, condividendo la strada con gli altri alpini in viaggio verso la stessa meta

Anche il Gruppo alpini di Vergiate è in marcia verso l’Adunata nazionale degli alpini a Biella. La spedizione composta dal capogruppo di Vergiate Giancarlo Murgia, dall’alpino Roberto Savoldi e dal capogruppo di Sambughetto (Vco) Marco Cerutti è partito da Vergiate la mattina di giovedì 8 maggio.
Questa sera, i tre viaggiatori faranno tappa a Maggiora, dove incontreranno gli alpini della Sezione di Omegna, insieme ai quali proseguiranno il resto del viaggio. Il gruppo sarà composto da una trentina di persone. Il viaggio durerà in totale tre giorni e gli alpini arriveranno a destinazione sabato 10 maggio.
Il Gruppo alpini di Vergiate è uno dei tanti gruppi in viaggio a piedi per raggiungere la 96esima Adunata degli alpini, in programma dal 9 all’11 maggio. Solo nella Sezione di Varese (che riunisce i 77 Gruppi della provincia), infatti, hanno deciso di affrontare il viaggio solo con l’aiuto delle proprie gambe anche i Gruppi di Brinzio, Mornago e Ispra. (Scopri di più)

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.