A piedi verso Biella: gli Alpini di Ispra partono per l’adunata nazionale

Faranno una prima tappa prevista nel Comune di Borgomanero ed una seconda nel Comune di Masserano, dove condivideranno il loro tempo con alpini e cittadini di quelle località

alpini ispra

Sveglia all’alba, zaino in spalla, penna nera ben in vista e via a piedi sulla strada per l’adunata. Anche gli alpini della sezione di Ispra sono partiti a piedi per dare il giusto tempo all’esperienza di avvicinamento a Biella, dove nel weekend sono attesi centinaia di migliaia alpini di tutta Italia per la consueta sfilata nazionale.

I tre alpini ispresi, Marco De Luigi, Ilario Tomasini e Mario Zannarella, si sono messi in marcia per un cammino di circa 85 chilometri, che li vedrà attraversare il territorio che li separa dal Piemonte.

alpini ispra

Faranno una prima tappa prevista nel Comune di Borgomanero ed una seconda nel Comune di Masserano, dove condivideranno il loro tempo con alpini e cittadini di quelle località. A salutarli alla partenza anche il sindaco di Ispra Rosalina Di Spirito.

Raggiungeranno Biella sabato pomeriggio, per partecipare alle celebrazioni in programma ed essere pronti per la sfilata di domenica prossima, evento culmine dell’Adunata Nazionale degli Alpini.

Sulla stessa via ci sono anche gli alpini partiti da Brinzio e quelli partiti, sempre stamattina, da Mornago e da Vergiate.

È il weekend dell’adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma

Cento km a piedi per andare all’adunata degli Alpini a Biella. Il gruppo di Brinzio pronto all’impresa

Gli alpini della Sezione di Varese in marcia verso Biella

A piedi da Vergiate fino all’adunata degli alpini a Biella

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.