Al via i “Giochi di Camelot”, che festeggiano un quarto di secolo della Rsa di Gallarate

Giochi, eventi, spettacoli, momenti conviviali riservati agli ospiti e ai familiari

Generico 19 May 2025

La Rsa Camelot di Gallarate, con il supporto delle associazioni di volontariato Cavalieri di Camelot e la Dama del Lago, presenta la manifestazione “Giochi di Camelot”, una settimana di giochi, eventi, spettacoli, momenti conviviali riservati agli ospiti e ai familiari, ogni anno con un tema e filo conduttore diverso.

Arrivata alla sua dodicesima edizione, la manifestazione si terrà dal 19 al 25 maggio 2024 e si intitolerà “Giochi d’argento, 25 anni di Camelot”. La ricca rassegna quest’anno è infatti dedicata all’importante anniversario dell’apertura della RSA, avvenuta esattamente 25 anni fa.
Una festa nella festa, rivolta agli Ospiti ai familiari, ai dipendenti e a tutta la Cittadinanza, per celebrare l’attività della RSA del Comune di Gallarate che, anno dopo anno, ha saputo crescere e rinnovarsi per fornire un servizio sempre più calato sui nuovi bisogni espressi dalla popolazione anziana.
Come di consueto i momenti di festa e intrattenimento si alterneranno a delle vere e proprie competizioni, che avranno come protagonisti gli Ospiti della Struttura, ma anche parenti, amici, dipendenti e volontari che gareggeranno insieme al loro Nucleo-Squadra, per raccogliere il maggior numero di punti e conquistare l’ambito Trofeo “Giochi di Camelot 2025”.

LUNEDÌ 19 alle ore 10.00 i Giochi prenderanno il via con la GRAN PARATA con i bambini delle scuole materna ed elementare, cui seguirà il divertente laboratorio di “Lettura animata” tenuto dall’educatrice Barbara Caldarella, la giornata intergenerazionale proseguirà nel pomeriggio dalle ore 16,00 con l’attività presentata dal Multiverso Cosplay Italia “Alice nel Paese delle Meraviglie”

Martedì 20, dalle ore 10:00 “IMPROVVISO L’IMPREVISTO”: spettacolo teatrale interattivo a cura del regista Alberto Bertolotti e nel pomeriggio prenderanno il via le competizioni con le gare “Space Jam” e a seguire l’APERICENA per Ospiti e familiari con l’accompagnamento musicale del duo PAT&PAT.

MERCOLEDÌ 21 si terranno diverse gare tra cui golf da tavolo e cucina creativa.
GIOVEDÌ 22, dopo l’attività di “Karaoke” con i Cavalieri di Camelot si terrà il “Pranzo dei Giochi” con tutti gli Ospiti e a seguire la MOSTRA DI MANDALA con Angelo Bonicalzi.

VENERDÌ 23 ancora gare quali Chair Volley, Indovina la Fiaba, Pictionary e APERICENA per Ospiti e familiari con l’accompagnamento musicale di Gigi Tarantola.

Sabato dalle ore 16:00 POMERIGGIO DI DANZA con esibizioni di: HIP HOP dei bambini della scuola Harmony Dance, BOOGIE WOODIE del gruppo The Rocksteps, DANZA DEL VENTRE della scuola Samsara Club.

Domenica 25 dalle ore 16.00 si terrà il gran finale con lo spettacolo musicale del gruppo Jazz “The Shape” con una doppia premiazione: insieme al Nucleo- Squadra vincitore dei Giochi di Camelot, verranno premiati i dipendenti che prestano servizio nella Struttura dall’anno della sua apertura.

«Con questa settimana di festa celebriamo con orgoglio e gratitudine questo traguardo importante che testimonia 25 anni di dedizione e impegno nel fornire assistenza e cura alle persone anziane e fragili» afferma a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione la presidente di 3SG Roberta Maurino, intervenuta insieme ai consiglieri Elisa Rubino e Carlo Bonicalzi.

«Un ringraziamento sincero a tutto il personale e ai nostri Ospiti e alle loro famiglie per la fiducia che quotidianamente ripongono nel nostro operato» aggiunge il direttore generale Marusca Bianco.
«Continueremo a lavorare con passione e dedizione per garantire servizi di alta qualità alle persone anziane e fragili della nostra comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.