Auto ribaltate a Malnate e Gallarate nella notte: feriti giovanissimi, cinque ragazze in ospedale
Due distinti incidenti stradali hanno richiesto l’intervento dei soccorsi nella notte tra venerdì e sbato e in provincia di Varese. Tutti i feriti sono giovanissimi

Due distinti incidenti stradali hanno richiesto l’intervento dei soccorsi nella notte tra venerdì e sbato e in provincia di Varese. Tutti i feriti sono giovanissimi.
Il primo allarme è scattato alle 2:40 a Gallarate, in via Madonna in Campagna, dove un’auto si è ribaltata con a bordo quattro ragazze di 18 anni. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco, oltre a tre ambulanze e un mezzo di soccorso avanzato. Fortunatamente, nonostante la dinamica preoccupante, tutte le giovani sono state trasportate all’ospedale di Gallarate in codice verde o curate direttamente sul posto.
Poco più di un’ora dopo, intorno alle 4 un altro ribaltamento si è verificato a Malnate, in via Fiume. Questa volta a restare coinvolta è stata una ragazza di 26 anni. Anche in questo caso sono stati allertati i soccorsi, tra cui un’ambulanza di base e un mezzo avanzato, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. La giovane è stata portata in codice verde all’ospedale di Circolo a Varese.
Entrambi gli episodi si sono conclusi senza gravi conseguenze, ma rappresentano l’ennesimo campanello d’allarme sul tema della sicurezza stradale tra i più giovani, specialmente nelle ore notturne. Restano in corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza le dinamiche degli incidenti (immagine di repertorio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.