Caputo stupito dall’appoggio di Milone a Lista dopo che si era dimesso da Castellanza nel cuore

Il candidato sindaco della lista civica commenta l’addio del fondatore dell’associazione che poi si è trasformata in lista civica. Amarezza per l’appoggio all’avversario di Fratelli d’Italia

Consiglio comunale Castellanza - Mino Caputo

Il candidato sindaco della lista civica Castellanza nel cuore, Mino Caputo, ha voluto replicare alle dichiarazioni di Alessandro Milone relativamente alle sue dimissioni del fondatore dell’associazione poi trasformatasi in lista civica: “In merito alle considerazioni espresse pubblicamente da Alessandro Milone, che ho appreso dai media, per la dovuta attenzione alla sua condizione di salute, ritengo doveroso mantenere la stessa linea di riservatezza e rispetto che adottai quando, oltre un mese fa, presentò le proprie dimissioni: non commentai allora e non lo farò ora”.

Caputo peró non nasconde lo stupore per la scelta di Milone che ha fatto un vero e proprio endorsement a favore di un altro candidato sindaco: “Mi permetto solo di precisare che mi ha sorpreso la scelta di rilasciare queste dichiarazioni a oltre un mese dalle sue dimissioni, e ancor più che ciò avvenga a pochi giorni da un appuntamento elettorale importante per la nostra comunità, oltretutto contestuale ad una dichiarazione di vicinanza al candidato Lista; posizione legittima, ma incongruente, in quanto le priorità, i valori e le motivazioni che animano Castellanza nel Cuore sono completamente differenti e distanti dalle loro. Se noi abbiamo come obiettivo primario Castellanza e la partecipazione attiva dei Castellanzesi alla vita della nostra comunità; loro, per loro natura, mettono al primo posto l’appartenenza a un sistema.  Per questo motivo, pur nel rispetto delle relazioni personali che ho con alcuni dei protagonisti di quella compagine, auguro a Castellanza un futuro che privilegi l’identità, la trasparenza e l’interesse collettivo. Senza ambiguità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.