Circosta sulla sicurezza: “Centrodestra disposto a danneggiare l’immagine di Sesto Calende pur di attaccare chi amministra”
Il vicesindaco interviene sulla mozione di sfiducia presentata da Lega e Forza Italia contro l'assessore alla sicurezza: "Piena fiducia a Gualtieri. Chi crea fantasmi e alimenta isteria scredita il lavoro quotidiano, silenzioso e fondamentale delle forze dell’ordine e della nostra Polizia Locale"

Gualtieri non si tocca. Avanti con il lavoro, avanti con responsabilità». Non si è fatta attendere la risposta alla mozione di sfiducia depositata dal gruppo centrodestra Siamo Sestesi contro l’assessore alla sicurezza Francesca Gualtieri. Sebbene la mozione sarà ufficialmente discussa in consiglio comunale, da parte dell’amministrazione comunale sono già arrivate le prime dichiarazioni, personali e a caldo, sull’iniziativa mossa dal gruppo di minoranza nella serata di ieri, venerdì 16 maggio, giorno in cui l’amministrazione aveva, di contro, pubblicato un report sulla Marna conteente una serie di criticità ereditate proprio da Lega e Forza Italia.
Il primo a intervenire, con una dichiarazione via social, è stato il vicesindaco Giorgio Circosta, che, come era prevedibile, fa intendere che la maggioranza di Sesto Futura non darà sostegno alla sfiducia nei confronti del componente della sua giunta.
«Siamo di fronte all’ennesimo esempio di politica dell’isteria, quella che grida allo scandalo, che agita paure e crea fantasmi. Una politica che, pur di attaccare chi amministra, è disposta a danneggiare l’immagine stessa di Sesto Calende, screditando il lavoro quotidiano, silenzioso e fondamentale delle forze dell’ordine e della nostra Polizia Locale».
Circosta critica la comunicazione e il modo di agire del centrodestra sestese, e non solo. «La sicurezza è un tema serio, che merita risposte concrete, non strumentalizzazioni elettorali. Sicurezza non significa firmare “ordinanze anti-maranza” buone solo per i titoli di giornale, salvo poi essere smentite dalla Prefettura nel giro di pochi giorni. Ma forse, per alcune forze politiche, parlare di sicurezza significa solo creare slogan effimeri, destinati a durare il tempo di un post su Facebook, senza alcuna azione concreta alle spalle. L’Assessore Gualtieri sta lavorando con serietà e costanza, in sinergia con le istituzioni preposte, per migliorare la vivibilità e la sicurezza della nostra città. Il gruppo di maggioranza gli rinnova piena fiducia. Le urla non ci distraggono, né ci fermano».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.