Come difendersi da truffe e furti: incontro pubblico a Cocquio Trevisago
Venerdì 23 maggio, alle ore 21, una serata informativa con esperti e Polizia Locale alla sala polivalente di Motto dei Grilli

Una serata dedicata alla prevenzione di frodi, truffe e furti: è l’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con il Controllo del Vicinato, in programma venerdì 23 maggio 2025 alle ore 21 presso la sala polivalente di Contrada Motto dei Grilli 30 a Cocquio Trevisago.
L’incontro mira a fornire strumenti concreti ai cittadini per riconoscere e prevenire i raggiri più comuni, soprattutto quelli che colpiscono le fasce più vulnerabili della popolazione. Parteciperanno alla serata la Polizia Locale, l’avvocato Camilla Paruccini e Claudio Ferretti, referente dell’associazione “Avvocati al tuo fianco Varese”.
L’appello è rivolto a tutti i cittadini: l’informazione e la collaborazione tra istituzioni e comunità restano le armi migliori contro i malintenzionati. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.