Come difendersi da truffe e furti: incontro pubblico a Cocquio Trevisago

Venerdì 23 maggio, alle ore 21, una serata informativa con esperti e Polizia Locale alla sala polivalente di Motto dei Grilli

truffa anziani

Una serata dedicata alla prevenzione di frodi, truffe e furti: è l’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con il Controllo del Vicinato, in programma venerdì 23 maggio 2025 alle ore 21 presso la sala polivalente di Contrada Motto dei Grilli 30 a Cocquio Trevisago.

L’incontro mira a fornire strumenti concreti ai cittadini per riconoscere e prevenire i raggiri più comuni, soprattutto quelli che colpiscono le fasce più vulnerabili della popolazione. Parteciperanno alla serata la Polizia Locale, l’avvocato Camilla Paruccini e Claudio Ferretti, referente dell’associazione “Avvocati al tuo fianco Varese”.

L’appello è rivolto a tutti i cittadini: l’informazione e la collaborazione tra istituzioni e comunità restano le armi migliori contro i malintenzionati. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.