Esordi, prime volte e tanta esperienza: nonostante le sconfitte, le Vikinghe Malnate crescono
Due sconfitte per la nuova squadra delle ragazze del softball contro il Milano 46. Due nette sconfitte ma che aumentano esperienza

Domenica 11 maggio la squadra del softball Vikings Malnate è stata impegnata sul campo casalingo di Sannazzaro, contro le ragazze del Milano 46 per il campionato di Serie B. I due incontri, che già si prefiguravano come impegnativi, hanno portato risultati deludenti. (Foto: Sabrina Rainini)
La prima partita ha avuto un buon inizio: il primo inning si è concluso 2-0 per le nostre ragazze, grazie alle valide di Adriana Lipari e Ueida Aliu. La squadra non è però riuscita a mantenere il vantaggio: causa errori della difesa, il Milano porta a casa prima 9, poi 12 punti, concludendo per manifesta, 2-21.
Il secondo incontro ha avuto un andamento simile: la difesa, affaticata anche dal caldo, ha commesso diversi errori di distrazione e l’attacco è stato bloccato dalle avversarie, permettendo al Milano di guadagnarsi un’altra vittoria manifesta per 0 – 17.
Le ragazze malnatesi sono comunque riuscite ad eseguire un doppio gioco difensivo (ancora una volta di Lipari) e tenere a 0 l’attacco avversario per un inning. Complimenti anche alla Emma Santi, che ha fatto il suo primo out in serie B. Le due partite hanno comunque visto il debutto di due lanciatrici esordienti (Gaia Righetto in gara 1 e Adriana Lipari in gara 2) che si preparano ad aumentare le loro presenza in pedana.
La prossima sfida, il 18 maggio, vedrà il Malnate-Sannazzaro impegnato in una trasferta lunga e agguerrita contro le ragazze del Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.