Farina, mani in pasta e voglia di natura: grande successo per il corso sui grani antichi a Besozzo
L’amore per i prodotti genuini e la voglia di imparare hanno reso la giornata un successo

Un’esperienza autentica e coinvolgente quella vissuta a Besozzo durante il corso pratico di panificazione con grani antichi e lievito madre condotto dallo chef Luigi Caforio. L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto VareseNews Lab, ha richiamato appassionati non solo dalla provincia di Varese, ma anche da Bellinzona, Lugano, Monza Brianza e Milano.
In un clima conviviale, tutti i partecipanti si sono rimboccati le maniche, trasformandosi in veri artigiani del pane. Farina, acqua, impasti da curare e lievito madre da conoscere: lo chef Caforio ha guidato con competenza un gruppo attento e curioso, desideroso di riscoprire il valore dei grani antichi, simbolo di un’alimentazione più sana e rispettosa della natura.
L’amore per i prodotti genuini e la voglia di imparare hanno reso la giornata un successo. Il coinvolgimento è stato tale che, a fine incontro, i partecipanti hanno chiesto di organizzare una seconda edizione. Segno che, quando il cibo incontra consapevolezza e passione, nasce qualcosa che lascia davvero il segno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.