Farina, mani in pasta e voglia di natura: grande successo per il corso sui grani antichi a Besozzo

L’amore per i prodotti genuini e la voglia di imparare hanno reso la giornata un successo

Corso panificazione grani antichi Besozzo

Un’esperienza autentica e coinvolgente quella vissuta a Besozzo durante il corso pratico di panificazione con grani antichi e lievito madre condotto dallo chef Luigi Caforio. L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto VareseNews Lab, ha richiamato appassionati non solo dalla provincia di Varese, ma anche da Bellinzona, Lugano, Monza Brianza e Milano.

Galleria fotografica

Corso sui grani antichi a Besozzo 4 di 12

In un clima conviviale, tutti i partecipanti si sono rimboccati le maniche, trasformandosi in veri artigiani del pane. Farina, acqua, impasti da curare e lievito madre da conoscere: lo chef Caforio ha guidato con competenza un gruppo attento e curioso, desideroso di riscoprire il valore dei grani antichi, simbolo di un’alimentazione più sana e rispettosa della natura.

L’amore per i prodotti genuini e la voglia di imparare hanno reso la giornata un successo. Il coinvolgimento è stato tale che, a fine incontro, i partecipanti hanno chiesto di organizzare una seconda edizione. Segno che, quando il cibo incontra consapevolezza e passione, nasce qualcosa che lascia davvero il segno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corso sui grani antichi a Besozzo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.