Galimberti sul cambio dei vertici di Asst: “Apprensione nel constatare un clima di tale instabilità e incertezza”

Il sindaco di Varese commenta la notizia che riguarda il direttore generale Giuseppe Micale, che sarebbe prossimo alle dimissioni dell'azienda ospedaliera: "L'auspicio è che non ci siano ulteriori ricadute sulla qualità del servizio"

Facce Davide Galimberti

Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha diramato un comunicato stampa dopo la notizia del direttore generale Giuseppe Micale si prepara a lasciare l’incarico alla guida dell’azienda ospedaliera ASST Sette Laghi.

«Destano preoccupazione le notizie apprese dalla stampa sui probabili cambiamenti dei vertici della sanità varesina, alla luce di una crisi più ampia che coinvolge la sanità lombarda. Nella consapevolezza di un ambito tanto complesso quanto delicato come quello sanitario, non può che esserci apprensione nel constatare un clima di tale instabilità e incertezza dovuta a repentini cambiamenti delle cariche direttive. L’auspicio è che non ci siano ulteriori ricadute sulla qualità del servizio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.