Saronno

“Il Canto nel Ricordo”, a Saronno un concerto dedicato ad Alfredo Conci

Domenica 25 maggio, il Gruppo Calliope propone una serata musicale tra le grandi arie di Mozart, Verdi, Bizet e Gounod presso il Centro Musica Albero Musicale

25 Maggio 2025

Un appuntamento dedicato alla memoria e alla bellezza della musica classica attende il pubblico di Saronno domenica 25 maggio. A partire dalle ore 20.30, presso il Centro Musica Albero Musicale – Fondazione Daimon, si terrà il concerto “Il Canto nel Ricordo”, evento ideato dal Gruppo Calliope Musica e Voci d’Arte e dedicato ad Alfredo Conci.

La serata vedrà l’esibizione di un cast vocale di alto livello: Cristina Di Mauro (soprano), Tiziana Sbalchiero (mezzosoprano), Diego Cavazzin (tenore) e Giancarlo Razionale (baritono), accompagnati al pianoforte dalla maestra Debora Mori. Il programma prevede un viaggio emozionante tra le arie più celebri di Mozart, Bizet, Verdi e Gounod, interpretate con intensità e raffinatezza.

A presentare la serata sarà Emanuela Maggioni, mentre la direzione artistica è affidata a Tiziana Sbalchiero. Il concerto rappresenta non solo un omaggio alla memoria, ma anche un’occasione per condividere con il pubblico il potere evocativo della musica d’arte.

L’ingresso è libero, con offerta libera gradita e prenotazione consigliata al numero 347 4674724. Un’occasione da non perdere per gli amanti della musica lirica e per tutti coloro che desiderano vivere un momento di bellezza e commozione.

16 Maggio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.