“La Bella e la Bestia” il classico senza tempo in scena a Civate con Terra e Laghi

Una delicata rilettura teatrale del classico racconto di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, firmata dalla regista e autrice Silvia Priori per la compagnia Teatro Blu

08 Giugno 2025

Domenica 8 giugno alle 16.30, l’Aula Magna “Rino Mauri” di Civate (Lecco) ospiterà uno degli spettacoli family più poetici del Festival Terra e Laghi 2025: “La Bella e la Bestia”, una delicata rilettura teatrale del classico racconto di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, firmata dalla regista e autrice Silvia Priori per la compagnia Teatro Blu. Pensato per un pubblico di bambini, famiglie e scuole, lo spettacolo unisce parola, movimento, musica e immagini in una messa in scena elegante e coinvolgente, capace di far sognare piccoli e grandi.

“La Bella e la Bestia” è una favola che parla di apparenze, pregiudizi e trasformazione. Al centro, la figura di Bella, giovane donna sensibile e coraggiosa, che impara a guardare oltre l’aspetto esteriore per scoprire la vera natura della Bestia. Una storia che educa all’empatia, alla gentilezza e all’idea che la bellezza autentica risieda nel cuore.

Arianna Rolandi, giovane interprete di talento, conduce il pubblico in questo viaggio emozionante attraverso la narrazione, l’uso del corpo e la forza visiva della scena. Sotto la guida registica di Silvia Priori, lo spettacolo assume toni fiabeschi ma mai banali, lasciando spazio alla meraviglia e alla riflessione.

“La Bella e la Bestia” è parte del repertorio Family Theatre di Teatro Blu, compagnia varesina nota per il suo stile raffinato e multidisciplinare, che mescola tradizione e innovazione per offrire esperienze teatrali accessibili, inclusive e artisticamente curate.
Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 5 anni e l’ingresso è libero.

Tutto il programma su www.terraelaghifestival.com e su www.teatroblu.it

21 Maggio 2025

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.