Rifondazione Comunista: concluso il XII congresso regionale, Matteo Prencipe nuovo segretario della Lombardia

“Ci poniamo l'obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di lavoro e di vita delle lavoratrici e dei lavoratori lombardi, vessati da trent'anni di governo delle destre"

Al termine del XII Congresso del Partito della Rifondazione Comunista della Lombardia, il Comitato Politico Regionale ha nominato il nuovo Segretario Regionale Matteo Prencipe, già segretario della Federazione milanese e dirigente nazionale del partito.
“Ringrazio i componenti del Comitato Regionale per la fiducia accordatami. Ci poniamo l’obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di lavoro e di vita delle lavoratrici e dei lavoratori lombardi, vessati da trent’anni di governo delle destre.   La Lombardia è oggi una regione segnata da profonde disuguaglianze, dove anche chi ha un lavoro spesso non riesce a costruire un futuro dignitoso per sé e per la propria famiglia.  All’alba di una grande trasformazione tecnologica del mondo del lavoro, vogliamo aprire un confronto costruttivo con tutte le forze sociali, sindacali e politiche della sinistra, per rimettere al centro del dibattito politico i bisogni reali di giovani, lavoratrici e lavoratori.”
Con questa nuova fase, Rifondazione Comunista Lombardia si prepara ad affrontare le sfide politiche e sociali future con spirito unitario, radicale e determinato, fanno sapere i vertici del partito.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.