Scacchi, spettacolo al torneo Mondini: trionfa Daniel Contin, baby Arun Ria già star

Grande successo per il torneo dedicato allo storico presidente: talento e passione tra giovanissimi e veterani

Generico 12 May 2025

Un torneo di altissimo livello, quello andato in scena per ricordare il presidente Francesco Mondini, figura storica dello scacchismo varesotto e non solo.

A trionfare è stato Daniel Contin, maestro internazionale e grande amico di Mondini, con cui ha contribuito a costruire la storia degli scacchi nel Paese. Secondo posto per Alessandro Bossi, tra i soci fondatori del circolo, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Arun Ria, talento di appena 11 anni, già campionessa nazionale e protagonista ai Mondiali.

Premi speciali anche per Maria Rosa Centofante (miglior giocatrice), Maurizio Zuccoli (miglior over 65) e Alberto Lomazzi, miglior under 18 e unico capace di strappare una patta al vincitore Contin. Ottima anche la prova di Filippo Albergotti, che grazie alla performance ha raggiunto la terza nazionale. Un evento vissuto con soddisfazione da tutto il circolo: il miglior modo per onorare la memoria di Mondini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.