Inter e Napoli giocheranno venerdì

La scelta dell’anticipo serve a lasciare margine per l’eventuale spareggio scudetto, che – se necessario – si giocherà lunedì 26 maggio in campo neutro

serie a 2025

Sarà un venerdì sera da brividi quello che chiuderà il campionato di Serie A. La Lega ha ufficializzato il calendario dell’ultima giornata, anticipando a venerdì 23 maggio alle ore 20.45 le due partite decisive per l’assegnazione dello scudetto: Como-Inter e Napoli-Cagliari.

La scelta dell’anticipo serve a lasciare margine per l’eventuale spareggio scudetto, che – se necessario – si giocherà lunedì 26 maggio in campo neutro. È una possibilità concreta, dato che al momento Inter e Napoli sono quasi appaiate in vetta alla classifica, rendendo l’epilogo della stagione incerto: dopo i due pareggi della penultima giornata i partenopei mantengono un punto in più dei nerazzurri (79 a 78).

Il Napoli ospiterà il Cagliari al “Maradona” mentre l’Inter farà visita al Como in riva al Lario.

In caso di parità in classifica al primo posto, scatta lo spareggio secco per il titolo, come previsto dal regolamento vigente in Serie A: niente differenza reti o classifica avulsa.

L’ultimo storico spareggio in Serie A risale al 1964 quando il Bologna batté 2-0 l’Inter a Roma.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 19 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.