Sicurezza a Saronno e Caronno Pertusella: si valuta un presidio della Polfer in stazione

Si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura a Varese per discutere delle criticità nei due comuni e l’ipotesi di un presidio fisso della Polizia Ferroviaria

prefettura varese polfer

Si è tenuta nella mattinata di venerdì 16 maggio alla Sala Motta della Prefettura di Varese una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello. Al tavolo erano presenti, tra gli altri, il dott. Catalano in rappresentanza del sindaco di Varese, il Questore dott. Mazza, il col. Gagliardo per l’Arma dei Carabinieri, il col. Rella per la Guardia di Finanza, il dott. Ferri dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Milano, il Prefetto Scolamiero, commissario straordinario del Comune di Saronno, e il sig. Zullo, presidente del Consiglio comunale di Caronno Pertusella.

All’ordine del giorno le problematiche di ordine e sicurezza pubblica nei territori comunali di Saronno e Caronno Pertusella. Durante l’incontro è stato tracciato un aggiornamento sulla possibilità di istituire un presidio della Polizia Ferroviaria presso la stazione di Saronno centro, proposta per la quale è già stata presentata una specifica richiesta al Ministero dell’Interno.

Il Prefetto ha inoltre disposto il proseguimento dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, che coinvolgeranno in maniera coordinata tutte le Forze dell’Ordine territoriali, le specialità della Polizia di Stato, le Polizie Locali interessate e il personale di Trenord. Un’azione congiunta volta a rafforzare la presenza e l’efficacia delle attività di vigilanza nei punti sensibili del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.