Tanti successi per gli atleti del Deaishin Karate Do impegnati nella Black Belt Cup International Karate

Gli atleti del Deaishin Karate Do oltre che per la Deaishin rappresentavano la squadra regionale Lombardia di Kata ASI NAZIONALE di cui il M° Flavia Uboldi è l'allenatore

Generico 12 May 2025

Si è svolto sabato 10 e domenica 11 maggio con un enorme successo l’ottava edizione della BLACK BELT CUP INTERNATIONAL KARATE ideata dal presidente UKS Italia (Unione karate sportivo) M° Guido Rossini e realizzato a Lecco presso il Palataurus. Cinque le nazioni presenti: Italia, Francia, Ucraina e Slovacchia, per un totale di 650 iscrizioni in 2 giorni di gara.

Le competizioni si sono svolte su 8 tarami e con un area di riscaldamento dalla dimensioni olimpiche. Il programma ha visto la sfilata delle squadre con tutti i giudici schierati ad ascoltare l’inno nazionale. Molte le autorità di Karate Internazionali presenti, provenienti dal Belgio, Portogallo e Ucraina.

Gli atleti del Deaishin Karate Do oltre che per la Deaishin rappresentavano la squadra regionale Lombardia di Kata ASI NAZIONALE di cui il M° Flavia Uboldi è l’allenatore.

Nella prima giornata si sono svolti kata a squadre fono a 13 anni e kata e kumite individuali. I risultati della prima giornata di gara della Deaishin Karate Do: 1 medaglia d’oro di Caterina Miggiano, 1 medaglia d’argento di Lisa Carletti e 1 medaglia di bronzo di Filippo Cantone nel kata (combattimento figurato), bene anche Federico Miggiano e Giulia Perusin al 5° posto nel Kata e Tancredi Palumbo nel kumite (combattimento).

La seconda giornata è stata riservata a Cadetti, Junior Senior e Master per kata individuali e a squadre con cinture nere avanzate. I risultati di domenica: medaglia d’argento a squadre Antonio Grassi e Juris Zema, Juris Zema anche medaglia di bronzo nel kata individuale, Larisa Safina medaglia d’argento nel kata individuale, medaglia di bronzo a squadre Sofia Avanti e Martina D’Anteo, Roberta Amore medaglia di bronzo nel kata individuale e ottimo piazzamento di Ilaria Cenzon e Alice Gervasini.

L’Italia protagonista con 19 medaglia d’oro nel kata individuale e 8 nel kumite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.