Traffico di droga nel Mendrisiotto, 23enne arrestato a Stabio con 9 chili di cocaina

Durante un controllo effettuato dall’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, il veicolo è stato sottoposto ad una perquisizione che ha portato al ritrovamento dell'ingente quantitativo di droga

dogana san pietro stabio

Un importante traffico di stupefacenti ha portato all’arresto nel Mendrisiotto di un 23enne albanese residente in Germania.

L’uomo è stato fermato al valico di San Pietro di Stabio mentre viaggiava a bordo di un’autovettura in uscita dalla Svizzera. Durante un controllo effettuato dall’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, il veicolo è stato sottoposto ad una perquisizione che ha portato al ritrovamento di circa 9 chilogrammi di cocaina. A seguito della scoperta, il 23enne è stato interrogato e successivamente arrestato dagli agenti della Polizia cantonale.

L’accusa nei confronti dell’arrestato è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L’indagine è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.