Brinzio

A Brinzio Diana Ceriani presenta “Baita, racconti e storia di un uomo”

Un pomeriggio tra parole, emozioni e musica per ricordare una figura speciale: l’appuntamento è sabato 21 giugno alle 17.30

21 Giugno 2025

Un’occasione per riscoprire la memoria, i legami familiari e la potenza del racconto. Sabato 21 giugno alle ore 17.30, nel cortile di fronte al Museo della Cultura Rurale di Brinzio, si terrà la presentazione del libro “Baita, racconti e storia di un uomo” (Pietro Macchione Editore) scritto da Diana Ceriani.

L’evento, inserito nel ciclo “Incontri con l’autore” promosso dalla Biblioteca Comunale di Brinzio, sarà un momento speciale, dedicato alla figura di Gianni, padre dell’autrice, di cui il libro rappresenta una toccante biografia. Una narrazione vera e intensa, che ripercorre vicende personali intrecciate alla storia collettiva, tra paesaggi montani e ricordi familiari.

A dialogare con l’autrice ci sarà Gino Buzzi, mentre l’atmosfera sarà impreziosita dalla partecipazione musicale di Fabio Casa alla fisarmonica.

In caso di maltempo, la presentazione si terrà nel salone del museo.

L’ingresso è libero.
“Siete tutti invitati” – come recita anche la locandina dell’iniziativa – per un appuntamento che promette emozione, riflessione e condivisione.

16 Giugno 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.