A Gazzada Schianno si dimette l’assessore ai Lavori Pubblici e responsabile dell’ufficio tecnico

A un anno dall’insediamento della giunta Frattini, lascia uno dei suoi membri più importanti: l’assessore Salvatore Trovato. A spiegare le motivazioni è lo stesso sindaco: “Ruolo troppo gravoso”. La delega passa temporaneamente al primo cittadino

Gazzada Frattini

La giunta Frattini perde un “pezzo da novanta”: l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Trovato ha rassegnato le dimissioni. Una scelta che arriva a un anno dall’insediamento dell’amministrazione guidata da Stefano Frattini, sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, e che riguarda uno degli incarichi più strategici del Comune.

Trovato era anche responsabile dell’ufficio tecnico, un doppio ruolo che – ha spiegato il sindaco – è diventato troppo pesante da sostenere.
«Purtroppo svolgere il ruolo di assessore e di responsabile dell’ufficio tecnico era diventato un impegno troppo gravoso – ha dichiarato Frattini –. Comprendo le motivazioni della scelta, anche se sono dispiaciuto dal punto di vista personale. Ringrazio l’architetto Trovato per tutto il lavoro svolto. Continueremo comunque a impegnarci per il bene dei cittadini di Gazzada Schianno».

Nel frattempo, sarà lo stesso sindaco a farsi carico temporaneamente della delega: «Ad interim prendo io la responsabilità.  Andiamo avanti».

Le dimissioni aprono ora una fase delicata per la maggioranza, che dovrà decidere come riorganizzare gli incarichi in uno dei settori chiave per lo sviluppo e la manutenzione del territorio comunale.

Stefano Frattini è il nuovo sindaco di Gazzada Schianno: “Noi al servizio dei cittadini”

di
Pubblicato il 21 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.