A Riccardo Comerio la benemerenza civica 2025 di Busto Arsizio
Il sindaco Emanuele Antonelli lo ha svelato questa mattina in occasione della presentazione del programma di festeggiamenti del santo patrono: "Comerio fa tanto come imprenditore, ed è una persona che ha dato tanto alla città di Busto Arsizio"

Il cittadino benemerito del 2025 per Busto Arsizio è Riccardo Comerio. Il suo nome verrà inciso nella lapide commemorativa nell’atrio al primo piano di Palazzo Gilardoni accanto a quelli di imprenditori, senatori, monsignori, militari che hanno fatto la storia della città.
Comerio, oltre ad essere un importante industriale a capo dell’azienda di famiglia Comerio Ercole (140 anni compiuti quest’anno), è anche un volontario dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, vice presidente della Fondazione Bianca Garavaglia e presidente della Liuc.
Il sindaco Emanuele Antonelli lo ha svelato questa mattina in occasione della presentazione del programma di festeggiamenti del santo patrono della città, Giovanni Battista, che si svolgeranno il prossimo 24 giugno: «La benemerenza civica va a lui per tanti motivi – ha detto il sindaco –, Comerio fa tanto come imprenditore, ed è una persona che ha dato tanto alla città di Busto Arsizio anche dal punto di vista civico e sociale: tra le altre cose, è vice presidente della fondazione Bianca Garavaglia e presidente onorario dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco di Varese che quest’anno festeggia i 40 anni di attività benefica».
Il conferimento della benemerenza avrà luogo il prossimo 24 giugno con la cerimonia che si svolgerà alle 9,30 in Villa Ottolini Tosi a cui seguirà, alle 11,30, la messa solenne in basilica di San Giovanni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.