Tradate

All’Ecoplanetario del Parco Pineta serate tra stelle, miti, simboli e vita di tutti i giorni

Appuntamento venerdì 20 giugno dalle 20.00 sotto le stelle, tra i bagliori del fuoco e i sussurri del bosco

20 Giugno 2025

Un percorso di quattro serate di NON astrologia, attorno al fuoco, sotto il cielo del Centro Didattico Scientifico – EcoPlanetario, immersi nel cuore del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.

La prima serata dedicata ai “Gemelli” prevede un momento introduttivo sul concetto di NON astrologia, cui seguirà la narrazione di alcuni miti legati ai Gemelli nelle varie culture indoeuropee.

Durante l’evento verranno anche esplorati alcuni simboli e la maniera in cui possano ispirare attivamente la nostra vita quotidiana.

Ad accompagnare i partecipanti saranno Matteo Colaone, responsabile del WWF Insubria, Chiara Toniolo, docente e scrittrice appassionata del mondo Ellenico e i Kaitorikes, associazione attiva nelle varie forme della rievocazione storica del mondo gallico dell’aria insubre.

Appuntamento venerdì 20 giugno dalle 20.00 sotto le stelle, tra i bagliori del fuoco e i sussurri del bosco.

EVENTO GRATUITO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA sul sito https://www.centrodidatticoscientifico.it/eventi/scheda/334-incontri-di-non-astrologia

19 Giugno 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.