
Leggiuno
“Artinlago”, a Leggiuno una serata tra poesia, musica e pittura
L’evento mira a offrire al pubblico un’esperienza artistica a tutto tondo, valorizzando il suggestivo scenario del lago e promuovendo i talenti del territorio

Un incontro suggestivo all’insegna della creatività e della bellezza animerà il lungo lago di Arolo il prossimo 14 giugno 2025. A partire dalle ore 20.30, l’Associazione Pro Loco di Leggiuno, con il patrocinio del Comune di Leggiuno, organizza “Artinlago”, una serata dedicata a poesia, musica e pittura.
L’evento mira a offrire al pubblico un’esperienza artistica a tutto tondo, valorizzando il suggestivo scenario del lago e promuovendo i talenti del territorio.
Un programma ricco e coinvolgente
Il programma della serata prevede momenti di grande fascino:
-
Letture poetiche originali, a cura di Marco Flavio Scagliosi, che accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionale attraverso parole e suggestioni.
-
Musica dal vivo con il violista Emilio Eria, che arricchirà l’atmosfera con la magia del suo strumento.
-
Esposizione e performance pittorica dell’artista Katia Villa, che realizzerà opere ispirate alla serata, in un dialogo continuo tra i diversi linguaggi espressivi.
A fare da filo conduttore della serata sarà il prof. Gianfranco Gavianu, che accompagnerà il pubblico nella scoperta e nell’approfondimento delle varie espressioni artistiche presentate.