Azzate, Buguggiate e Brunello si preparano al cambio: don Cesare Zuccato saluta, in arrivo don Aldo Sutera

Novità per la comunità pastorale Maria Madre della Speranza che da settembre avrà un nuovo responsabile

Generico 09 Jun 2025

Novità in arrivo per la comunità pastorale Maria Madre della Speranza, che riunisce le parrocchie di Azzate, Brunello e Buguggiate. A partire dal prossimo settembre, don Cesare Zuccato lascerà la guida della Comunità per assumere un nuovo incarico: sarà infatti il nuovo responsabile della comunità pastorale Madonna del Carmine di Luino, su nomina dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.
Nella comunicazione ufficiale, il vicario ha sottolineato che l’Arcivescovo ha già individuato il successore di don Cesare, il cui nome è stato reso pubblico domenica 15 giugno. Il nuovo responsabile sarà don Aldo Sutera (nella foto sopra), classe 1965, originario di Palermo. È stato vicario parrocchiale presso la Comunità Pastorale Santa Teresa di Calcutta e San Giacomo a Vergiate fino al 2020.

Nel settembre 2020 è stato trasferito a Ferno sempre come vicario nella Comunità Pastorale San Paolo VI, che comprende le parrocchie di Lonate Pozzolo, Ferno, Sant’Antonino e Tornavento. Don Aldo è stato sindacalista alla Pirelli, quindi è entrato in seminario nel 2015, festeggia quindi quest’anno i 10 anni di sacerdozio.

Cambio di guida nella Comunità pastorale “Maria Madre della Speranza”: Don Cesare Zuccato si sposterà a Luino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.