Brunello riabbraccia la sua tradizione: dopo 30 anni di attesa ritorna la “Brunellissima”, la corsa per tutti
Per celebrare il grande ritorno, l'edizione 2025 si presenta con una veste tutta nuova e un nome che promette divertimento per tutte le età: B-Runellissima. La corsa sarà il 22 giugno, iscrizione dei gruppi entro il 19 giugno

Dopo trent’anni di assenza, a Brunello torna uno degli eventi più amati della tradizione locale: la «Brunellissima». E per celebrare il grande ritorno, l’edizione 2025 si presenta con una veste tutta nuova e un nome che promette divertimento per tutte le età: B-Runellissima.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Brunello con il patrocinio del Comune, si svolgerà lungo un suggestivo percorso immerso nei boschi del territorio, pensato per accogliere sia i più sportivi che le famiglie e i semplici appassionati di passeggiate nella natura. Il tracciato è stato recentemente testato e si preannuncia adatto a tutti, dai corridori agli amanti della camminata lenta.
A sottolineare il significato speciale di questa edizione è la presidente della Pro Loco, Antonella Castiglia, che racconta con entusiasmo: «Dopo 30 anni dall’ultima edizione ritorna la Brunellissima, che abbiamo chiamato B-Runellissima. Era un evento che aveva tantissimo successo nelle passate edizioni e speriamo si ripeta anche in questa. È una cosa che ho fortemente voluto, perché ho dei bellissimi ricordi legati a questa manifestazione».
L’evento si terrà domenica 22 giugno presso il Piazzale tessitura Ghiringhelli, nella zona industriale di via Campo di Maggio. La manifestazione prevede due distanze per soddisfare ogni esigenza: percorso da 5 km (con ristoro ai 5km), percorso da 10 km (non competitivo).
Le iscrizioni inizieranno alle 7:30, mentre la partenza è fissata per le ore 9:00. Per partecipare è richiesto un contributo di 5 euro a sostegno dell’evento.
Come sottolinea la presidente Castiglia: «Sarà un bellissimo percorso nei boschi: una bella passeggiata anche per chi non ama correre».
L’evento prevede diverse categorie di premiazione per valorizzare tutti i partecipanti:
1° uomo
1° donna
1° brunellese
1° brunellese (categoria femminile)
Il più piccolo partecipante
Il gruppo più numeroso
Le iscrizioni per i gruppi chiuderanno il 19 giugno.
Un’attenzione particolare è stata dedicata anche alla comunicazione visiva della B-Runellissima, a partire dalla locandina che annuncia l’evento con una simpatica immagine di una capinera che corre. «Abbiamo un grafico bravissimo. Questa è la mia bambina, la mia terza bambina, la B-Runellissima: è davvero una cosa meravigliosa», conclude con emozione la presidente.
L’evento è parte del circuito Walter Coppe Challenge .
Informazioni utili
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Sito web: www.prolocobrunello.org
Telefono: 393.9252919 – 339.5718132
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.