Camion cisterna si ribalta a Vergiate sulla rotonda della superstrada: intervento dei soccorritori

Il ribaltamento del mezzo ha causato forti disagi alla circolazione, in particolare lungo il tratto della superstrada e nelle arterie di collegamento alla rotonda

camion cisterna ribaltamento vergiate

Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 18 giugno, a Vergiate, lungo la superstrada 629 Besozzo–Vergiate, nei pressi della rotonda di via Varisnella. Un camion cisterna si è ribaltato, causando l’attivazione immediata dei soccorsi e dei mezzi di emergenza (foto: Alessandro G.).

L’allarme è scattato intorno alle 12:20 e una persona di 46 anni sarebbe rimasta ferita nel sinistro. Le sue condizioni al momento non sono note con precisione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i Vigili del Fuoco di Varese, un’ambulanza e un’automedica.

Il ribaltamento del mezzo ha causato forti disagi alla circolazione, in particolare lungo il tratto della superstrada e nelle arterie di collegamento alla rotonda, con rallentamenti e deviazioni predisposte per permettere le operazioni di soccorso.

cisterna ribaltata vergiate

Il camion trasportava una cisterna, ma non si segnalano sversamenti pericolosi al momento. Le autorità stanno effettuando ulteriori verifiche per accertare le cause del ribaltamento e l’eventuale presenza di materiali sensibili.

Nel frattempo, la strada statale 629 “del Lago di Monate” è stata temporaneamente chiusa al transito nella carreggiata in direzione Malpensa, all’altezza del km 1,600, sempre nel territorio di Vergiate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.