Cosa fare se la tessera elettorale è smarrita o esaurita
In vista del Referendum dell'8 e 9 giugno, come richiedere la tessera elettorale in caso sia stata smarrita o non abbia più spazi liberi

Mancano cinque giorni al voto dei Referendum proposti su quesiti che intervengono su temi come lavoro, diritti e cittadinanza.
Si voterà domenica 8 giugno dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15 e, per farlo, sarà necessario recarsi alle urne con un documento di identità valido e la tessera elettorale.
In caso di smarrimento della tessera elettorale, di necessità di un nuovo documento dopo un cambio di residenza o se si fossero esauriti gli spazi liberi per i timbri sulla propria tessera, sarà possibile rivolgersi all’ufficio elettorale del proprio comune di residenza per chiederne una nuova.
Oltre agli orari consueti, in vista del voto gli uffici rispetteranno orari straordinari, in modo da permettere una richiesta anche all’ultimo momento.
Ecco alcuni orari e informazioni di alcuni comuni in provincia. Per gli altri, rivolgersi ai propri uffici elettorali o consultare le infornative sui siti ufficiali.
Comune di Varese:
- Da martedì 3 a giovedì 5 giugno:
h9-12.15 h14-16 - Da venerdì 6 a sabato 7 giugno: h9-18
- Sabato 8 giugno: h7-23
- Domenica 9 giugno: h7-1430
Comune di Samarate
Comune di Castellanza
Comune di Gavirate
Comune di Ispra
Comune di Mornago
Comune di Gallarate
Comune di Somma Lombardo
Comune di Lonate Ceppino
Comune di Legnano

Alcune informazioni utili sui Referendum dell’8 e 9 giugno:
–L’editoriale del direttore di VareseNews Marco Giovannelli
–Il testo dei quesiti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale
–Tutti gli articoli sul Referendum del prossimo 8 e 9 giugno

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.