Cremonini Live25, debutto a San Siro davanti a 57 mila fan

Al via stasera a Milano lo show visionario e internazionale dell’artista bolognese. Seconda data lunedì 16 giugno

Cesare Cremonini in concerto a San Siro - Tour 2022

Debutta stasera, domenica 15 giugno, alle ore 20 e 30 allo Stadio San Siro di Milano il Creminini Live25, davanti a 57 mila spettatori. Un evento attesissimo che segna l’inizio di un tour che durerà oltre due anni e che si presenta come uno spettacolo innovativo e visionario. Domani, lunedì 16 giugno, è prevista la seconda data sempre a San Siro. In attesa della serata di apertura, Cesare Cremonini ha condiviso sui suoi canali social alcune immagini esclusive realizzate dal celebre fotografo Greg Williams, noto per i suoi scatti spontanei e autentici a star come Brad Pitt, Johnny Depp, Lady Gaga, Timothée Chalamet e Cate Blanchett. Williams accompagnerà Cremonini per tutto il tour, documentandone i momenti salienti. Lo show si sviluppa come un viaggio personale e artistico, ispirato al percorso che l’artista ha intrapreso nel 2022 attraverso l’America fino all’Alaska, alla ricerca dell’aurora boreale. Da quelle esperienze è nata una narrazione musicale e visiva che prende forma sul palco.
Sul palco con Cremonini la storica band che lo accompagna da vent’anni, con l’aggiunta di Alessio Natalizia, produttore elettronico e co-autore di alcuni brani del nuovo album Alaska Baby, certificato platino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.