Dopo sei anni torna la festa della Croce Rossa a Casorate Sempione
L'ultima edizione era stata nel 2019. Ma ora è tutto pronto per il ritorno del Red Summer Fest organizzata dal Comitato di Gallarate

Dopo l’ultimo successo dell’estate 2019, la Croce Rossa Italiana Comitato di Gallarate riaccende i riflettori su uno degli appuntamenti più attesi della stagione con un nuovo format: il Red Summer Fest.
L’evento si svolgerà sabato 28 e domenica 29 giugno 2025 all’Area Feste di Casorate Sempione (Via Roma 100): un weekend esplosivo tra musica, street food, attività per tutte le età e momenti dedicati al benessere. Tutto a ingresso libero.
Una festa per tutti, dai più piccoli ai nottambuli
Immersa nel verde, le due giornate si presentano come un concentrato di energia e condivisione. Il programma è pensato per offrire una varietà di attività: animazione con gonfiabile, gioco dell’oca gigante, truccabimbi, Supereroi dell’Associazione Mati ODV, senza dimenticare l’intramontabile “Ambulanza dei Pupazzi”, torneo di beach volley e LoveRed.
Il sabato sera si accende con lo Spritz Party, animato dai ritmi coinvolgenti dei Black Legend, un DJ set che promette di far ballare anche i più timidi.

Domenica sarà invece il momento di DJ Niko, volontario con la passione per la musica, e del concerto serale dei Balcon Band, che chiuderanno il weekend con le loro sonorità folk rock dal sapore tutto italiano.

Red Summer Fest: cibo da festa, cuore da volontari
Tra un ballo e una risata, non mancheranno le delizie del ricco stand gastronomico, dove i volontari, con il supporto dell’associazione samaratese Amici del Buon Umore, cucineranno piatti per ogni palato: dai panini con salamella e porchetta ai tomini grigliati, passando per la pasta all’amatriciana, piatti vegetariani, menù baby-friendly e dolci freschezze come anguria e gelati. Il tutto sarà accompagnato da birra e bibite ghiacciate al chiringuito sempre attivo. Sarà possibile anche prenotare tavoli e consultare il menù tramite QR code.
Benessere e sostenibilità: l’anima green della festa a Casorate Sempione
La Red Summer Fest 2025 non si ferma all’intrattenimento. Sabato pomeriggio sarà possibile partecipare a due lezioni di Pound Fitness, un’esperienza dinamica che unisce ritmo e sport.
Domenica pomeriggio, spazio alla tranquillità interiore con una sessione di meditazione consapevole aperta a tutti. Basterà portare un tappetino o un telo.
Sempre domenica, i riflettori si accenderanno sull’Isola Energetica “ALI e pedALI”, un’attività educativa e interattiva pensata per bambini e ragazzi, dove pedalando si impara a generare energia e riflettere sul tema del risparmio energetico.
Tutti i dettagli, aggiornamenti in tempo reale e anteprime esclusive saranno disponibili sui canali social ufficiali:
Instagram: @crigallarate
Facebook: CRI Gallarate
Appuntamento a Casorate Sempione il 28 e 29 giugno: portate con voi amici, famiglia e tanta voglia di stare bene insieme.
Per prenotazioni tavoli, lezioni di fitness, meditazione consapevole, torneo di beach volley: 340 2620315 o tramite QR code disponibile sui materiali promozionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.