Dopo tante conferme, ecco l’allenatore: Ivan Del Prato nuovo mister della Castellanzese
Il nuovo allenatore neroverde arriva da quattro anni alla Virtus CiseranoBergamo. Troverà già un gruppo di 10 calciatori che hanno rinnovato

Non certo una sorpresa, ma dopo le tanti voci, ecco la conferma: Ivan Del Prato è il nuovo allenatore della Castellanzese (foto Aldo Massarutto). Sarà così il tecnico bergamasco a prendere l’eredità di Amedeo Mangone, che ha chiuso in maniera positiva – con una salvezza che non era così scontata – l’annata 2024-2025.
Del Prato è un profilo di grande esperienza e che arriva da quattro anni alla guida della Virtus CiseranoBergamo, formazione bergamasca che nell’ultima annata si è salvata ai playout ai danni del Caravaggio.
«Inizio questa nuova esperienza con tanto entusiasmo – sono le prime parole del nuovo allenatore raccolte dall’ufficio stampa neroverde -; quando ho ricevuto la chiamata da parte del direttore Asmini sono rimasto molto contento. Conosco abbastanza bene la Castellanzese in quanto l’ho affrontata diverse volte e ho potuto vedere che è una società molto seria. Ci siamo piaciuti a vicenda ed eccoci pronti a iniziare assieme. Vogliamo fare un campionato tranquillo raggiungendo il prima possibile la salvezza, assieme alle tante riconferme e ai nuovi giocatori che arriveranno. Dovremo essere bravi a iniziare bene e a dare continuità, e speriamo di portare più gente possibile allo stadio».
L’annuncio di Del Prato arriva dopo una lunga lista di conferme nella squadra, con il nuovo tecnico che si troverà così un gruppo che già si conosce. Oltre ai veterani Mario Chessa, Andrea Gritti e Roberto Colombo (leggi qui), vestiranno la maglia neroverde nella prossima stagione anche i centrocampisti Eros Castelletto, Mattia Lacchini e Abdalaye Fall e i difensori Andrea Robbiati e Lorenzo Rusconi. In quota under ci saranno il classe 2006 Riccardo Fiorella e il 2007 Federico Selmo.
IL COMUNICATO:
La U.S.D. Castellanzese 1921 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Ivan Del Prato.
Nato a Seriate, in provincia di Bergamo, il 19 Luglio 1968, dopo aver giocato nel ruolo di centrocampista vestendo le maglie di Stezzanese, Orceana, Darfo Boario, Albinese, AlbinoLeffe, Pisa, Mantova e USO Calcio, inizia la carriera da allenatore nel 2008 proprio sulla panchina dell’USO Calcio.
Allenatore esperto e grande conoscitore della categoria, negli ultimi anni ha allenato il Brusaporto per una stagione prima di guidare per un quadriennio la Virtus CiseranoBergamo.
La società neroverde rivolge i migliori auguri di buon lavoro a Ivan Del Prato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.