“Esploratori in cava”: un laboratorio nella natura per i più piccoli a Viggiù
L'appuntamento, patrocinato dal Comune, è per le 17 di domenica 29 giugno. Ecco come fare per iscriversi

Un’esperienza speciale all’aria aperta: è quella proposta ai bambini per domenica 29 giugno grazie all’iniziativa “Esploratori in cava”, un laboratorio naturalistico organizzato da Naturalis Insubria, con il patrocinio del Comune di Viggiù e in collaborazione con Viggiù 4 Kids.
L’evento si svolgerà dalle 17 alle 19 alla Cava Didattica (ex Giudici), dove i partecipanti potranno cimentarsi in una vera e propria caccia al tesoro geologica, pensata per far scoprire la diversità delle rocce e i segreti del territorio attraverso l’osservazione e il gioco. Un modo divertente e coinvolgente per avvicinare i più piccoli alla scienza e alla natura, sotto la guida di esperti divulgatori.
L’attività è pensata per bambini dai 5 ai 10 anni. Il punto di ritrovo è fissato al parcheggio della chiesa di San Stefano, in via Parrocchiale 17 a Viggiù (VA). La quota di partecipazione è di 12 euro per ogni bambino, con una tariffa agevolata di 10 euro per ogni fratello iscritto.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@naturalisinsubria.it oppure tramite WhatsApp al numero +39 347 8252947.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.