“Fantasticare”: al Parco del Tessile una festa per celebrare la rete della solidarietà

Sabato 21 giugno l’iniziativa promossa da Auser Insieme Busto Arsizio in collaborazione con diverse realtà associative del territorio

mostra museo del tessile busto arsizio luigi giavini

Sabato 21 giugno il Parco del Museo del Tessile si animerà di colori, incontri e creatività con “Fantasticare – Solidarietà in Festa”, l’iniziativa promossa da Auser Insieme Busto Arsizio in collaborazione con diverse realtà associative del territorio. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 14.30 nello spazio verde situato nei pressi dell’ingresso di via Volta.

L’evento rappresenta un’occasione per restituire alla cittadinanza il valore del lavoro svolto durante l’anno, attraverso i tanti laboratori, attività ludiche e percorsi di promozione sociale che hanno visto la partecipazione di adulti, anziani e giovani. L’iniziativa si propone di favorire l’incontro tra generazioni, il dialogo e la creatività, con l’obiettivo di consolidare e valorizzare la rete di relazioni costruita tra le associazioni partner.

Il programma della giornata prevede:

Ore 14.30 – Torneo di Burraco, con iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 20 giugno (telefonicamente o via mail);
Ore 15.00 – Spazio Incontro, laboratori creativi aperti a tutti per favorire la socializzazione attraverso il gioco e l’arte;
Ore 18.00 – Aperitivo conviviale, momento conclusivo per celebrare i progetti in corso e brindare ai legami costruiti nel tempo.

L’invito è rivolto non solo a chi ha preso parte alle attività promosse da Auser nel corso dell’anno, ma anche a tutti i cittadini desiderosi di conoscere da vicino il lavoro delle associazioni del territorio e di contribuire attivamente alla costruzione di una comunità più inclusiva e coesa.

L’evento è realizzato in collaborazione con Cooperativa ABICI, Delegazione Bustese Punto Croce, Spazio Arte Carlo Farioli, Associazione As.P.I., Associazione Insieme è più Facile, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio e il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Esserci ToCare – Sostenibilità in Lombardia”.

Informazioni e iscrizioni
Per iscriversi al torneo di Burraco o per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Auser Busto Arsizio
Via Volta 5
Tel. 0331 320942
Mail: auserbustoarsizio@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.