Festival Suoni Lacustri: due giorni di concerti e musica sulle rive del lago a Leggiuno
Il 27 e 28 giugno: l’atmosfera è quella autentica delle feste in riva al lago, dove la musica si intreccia con il paesaggio e diventa linguaggio comune

Sarà un fine settimana all’insegna della musica e dell’energia creativa quello del 27 e 28 giugno 2025 in località Sasso Moro a Leggiuno, che ospita il Festival “Suoni Lacustri”, una due giorni immersa nella natura, tra concerti, incontri e momenti di convivialità.
L’evento, promosso dal Comune di Leggiuno in collaborazione con Canottieri Arolo, è organizzato dal collettivo Dischi Lacustri, una realtà composta da artisti e appassionati della musica che lavorano insieme per dare vita a progetti culturali radicati nella “terra dei laghi”. Obiettivo: valorizzare il territorio attraverso esperienze musicali condivise, inclusive e legate all’ambiente naturale che le ospita.
Il programma di Suoni lacustri 2025
Il festival si apre venerdì 27 giugno alle ore 17 con le sonorità di Tripintequila + Vince, seguiti da Smatik in the Jungle (20:00), Frego (21:00), e il dj set di Vmaki + Macrom (23:00). A chiudere la prima serata sarà Brutaltape, atteso a mezzanotte. Il momento clou della giornata sarà lo show delle 22:00, con Ombra & Tucano’s Party + Gioia Lucia.
Sabato 28 giugno si parte nel pomeriggio con Man DJ (16:00), seguito da Folaga (18:00), Faya Freedom (19:00) e Paul Giorgi (20:00). In serata si alterneranno sul palco Ipnago (21:00), Funky Lemonade (22:00) e Max Silvestri, che chiuderà la manifestazione con il suo set dalle 23:30.
L’atmosfera è quella autentica delle feste in riva al lago, dove la musica si intreccia con il paesaggio e diventa linguaggio comune. L’ingresso è libero e l’invito rivolto a chiunque voglia lasciarsi ispirare da un evento che unisce creatività, socialità e natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.