Formare i manager dell’Intelligenza Artificiale: alla Liuc un open day per conoscere il nuovo master universitario
Per conoscere da vicino il percorso formativo e le opportunità offerte dal master, LIUC apre le porte con un Open Day in programma martedì 24 giugno 2025 alle ore 17:30

L’intelligenza artificiale è ormai un elemento strutturale del mondo del lavoro, capace di trasformare modelli produttivi, decisioni aziendali e relazioni professionali. In questo scenario cresce la domanda di figure in grado di guidare progetti di trasformazione digitale e implementare soluzioni AI nelle imprese e anche le università si stanno attrezzando per fornire il loro supporto al cambiamento.
Per rispondere a questa sfida, la LIUC Business School ha progettato ARTMA – ARTificial intelligence MAnager, un master universitario di primo livello rivolto a laureati e professionisti che desiderano acquisire le competenze necessarie per operare come AI manager, con un solido equilibrio tra preparazione tecnica e visione manageriale.
Per conoscere da vicino il percorso formativo e le opportunità offerte dal master, LIUC apre le porte con un Open Day in programma martedì 24 giugno 2025 alle ore 17:30, presso l’Auditorium dell’ateneo. L’incontro sarà anche un momento di confronto con docenti e protagonisti del settore, e si concluderà con un aperitivo finale.
Il programma dell’evento prevede gli interventi di Anna Gervasoni, Rettore LIUC (ore 17:30), Fernanda Strozzi, Direttore del Master ARTMA (ore 17:45), Luca Maria Gambardella, professore ordinario di Intelligenza Artificiale all’Università della Svizzera Italiana (ore 18:15).
A seguire, uno spazio dedicato a domande e risposte, per permettere ai partecipanti di approfondire ogni aspetto del percorso. L’Open Day sarà un’occasione utile per scoprire come si costruiscono oggi le competenze manageriali e tecniche necessarie a governare l’intelligenza artificiale, in un contesto accademico che si conferma attento all’innovazione e al dialogo tra università e impresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.