Fratoianni (Avs): “Finalmente iniziativa magistratura e forze ordine contro neonazisti Do.Ra.”
A Dirlo è in una nota stampa il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Nicola Fratoianni

“Finalmente, dopo anni e anni di denunce, abbiamo assistito ieri in provincia di Varese ad un’operazione della magistratura e delle forze dell’ordine nei confronti di un’associazione di stampo neonazista le cui imprese di intimidazione violenta sono conosciute da tempo. Li abbiamo visti all’opera anche poche settimane fa in un’ aula di tribunale nel corso di un processo contro di loro per le continue minacce al giornalista di Repubblica Berizzi”. A Dirlo è in una nota stampa il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Nicola Fratoianni.
“Il sequestro di tirapugni, pugnali e mazze ai militanti dell’organizzazione Dodici Raggi, organizzazione che inneggia tranquillamente ad Adolf Hitler e alle sue imprese, conferma la loro pericolosità. Ora ci aspettiamo che l’inchiesta – prosegue il leader di SI – vada fino in fondo e che questa organizzazione neonazista venga messa in condizione di non nuocere più alla vita democratica del nostro Paese. Ci auguriamo anzi che il ministro Piantedosi abbia quel coraggio mancato ai suoi predecessori di sciogliere le organizzazioni neofasciste, a partire da questa. A meno che non voglia anche in questo caso parlare malauguratamente di ‘idee forti’. Continueremo a tenere alta la guardia – conclude Fratoianni – a difesa dei valori costituzionali e antifascisti della nostra Repubblica: sia chiaro che non permetteremo ambiguità o cedimenti su questo terreno”.
“Noi siamo nazisti”, e la giustizia di Varese si muove sul giro dei Do.Ra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.