Giancarlo Giorgetti alla Coppa del Mondo di canottaggio: “Varese porta fortuna”
Il ministro dell’Economia tra gli spalti della Schiranna per sostenere gli azzurri nella tappa varesina della Coppa del Mondo di canottaggio
Una giornata intensa di sport quella vissuta sulle rive del lago di Varese, alla Schiranna, dove si sono svolte le finali della Coppa del Mondo di canottaggio. A presenziare all’evento anche il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, visibilmente soddisfatto per i risultati degli atleti italiani e per l’atmosfera che ha avvolto l’intera manifestazione. «Una giornata che sta portando buoni risultati per l’Italia e buoni risultati per Varese» ha dichiarato il ministro, sottolineando quanto il contesto locale, con il suo lago, il verde circostante e un clima ideale, rappresenti un valore aggiunto per gli atleti e per gli spettatori.
«Assolutamente sì, speravamo questo risultato -ha proseguito- che non era affatto scontato, perché il livello è molto molto alto. Anche nell’ultima gara del quattro di coppia c’erano i migliori al mondo, però Varese porta fortuna: questo lago, questo magnifico ambiente, questo sole che per adesso è anche sopportabile».

Giorgetti ha seguito con entusiasmo le gare, compresa quella dell’otto, che si sperava potesse regalare un’ulteriore soddisfazione azzurra. «Insomma, per adesso funziona tutto. Aspettiamo gli otto e vediamo, magari ci portiamo a casa un’altra insperata soddisfazione».
Nel corso della giornata, il ministro ha avuto anche modo di scambiare qualche parola con Gabriel Suárez, atleta di spicco originario di Besozzo, medaglia d’argento olimpica e di giornata. «Un’altra eccellenza – ha commentato Giorgetti – E diciamo che, anche da lontano, anche da Roma, grazie agli organi di informazione locali, seguiamo i nostri atleti e le nostre squadre».
Parole di stima sono state rivolte infine ai giornalisti e agli operatori dell’informazione presenti: «Grazie anche a voi che fate questo lavoro, questi giorni».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.