I volontari di Cardano ripuliscono il “ponte del Gabibbo”
Il ponte pedonale e ciclabile è l'accesso al bosco da via Carreggia, un itinerario che poi si dirama all'interno dell'area verde

Sono giornate calde in quel di Cardano al Campo ma nei boschi – in territorio del Parco del Ticino – l’opera dei volontari del progetto “CuriAmo Cardano” non si ferma, anzi.
Seguendo il programma di interventi sul territorio teso al mantenimento e recupero della bellezza della nostra città e della brughiera circostante, il team di volontari, armati di attrezzi da giardinaggio, si sono inoltrati verso il “ponte del Gabibbo” dove è iniziato il lavoro di sistemazione del sentiero e dei cartelli informativi del Parco del Ticino, ormai sommersi dai rovi.
Il ponte pedonale e ciclabile è l’accesso al bosco da via Carreggia, un itinerario che poi si dirama all’interno dell’area verde. [lefoto id=1898257
«È un passo in più di progetto che si sta diffondendo, appuntamento dopo appuntamento, con nuovi cittadini che si aggregano e si organizzano in autonomia per dare cura alla città in cui abitano. Chi vuole collaborare può contattare l’Assessore all’Ecologia e Lavori Pubblici Claudio Trevisan o il Consigliere Luciano Cirino, referente del progetto. È anche un’occasione per trovarsi insieme, fare movimento e, perché no?, divertirsi all’aria aperta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.