In fuga con l’auto rubata che sprizza scintille, fermato a Gallarate dalla Polizia Locale
La scena incredibile nella mattina di lunedì: il veicolo procedeva senza più pneumatico, direttamente sul cerchione. È venuto fuori che era rubato

Dopo aver rubato un veicolo cercava di portarlo lontano. Peccato che avesse una gomma a terra e marciasse “sul cerchione”: proprio questo ha fregato un ladro, intercettato dalla Polizia Locale di Gallarate.
Nella mattinata di oggi, 16 giugno una pattuglia della Locale con a bordo il vicecomandante Marco Cantoni, ha notato un’autovettura in evidente stato di pericolo, che procedeva facendo scintille a causa dell’assenza del pneumatico anteriore destro: il mezzo stava infatti circolando direttamente sul cerchione.
Il veicolo è stato prontamente fermato all’incrocio tra via Veneto e via Raffaello Sanzio, zona Cascinetta.
Dagli accertamenti è emerso che l’autovettura era stata rubata nella notte presso l’abitazione della legittima proprietaria, la quale aveva sporto denuncia nella stessa mattinata.
Il veicolo è stato immediatamente restituito alla persona avente diritto.
Il conducente, un36enne italiano residente in un altro Comune e inizialmente non collaborativo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per i reati commessi e, oltre alle sanzioni penali che saranno definite in tribunale, nei suoi confronti è stato disposto il ritiro della patente per diverse violazioni amministrative accertate.
«Desidero rivolgere un sincero ringraziamento alla Polizia Locale e in particolare alla pattuglia intervenuta per la prontezza e la professionalità dimostrate» dice l’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna. «Questo intervento è la conferma dell’importanza della presenza costante e vigile della Polizia Locale sul territorio a tutela della sicurezza dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.