Incidente sul lavoro in un cantiere nei pressi di Malpensa: operaio precipita e viene ricoverato

Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti. Sul luogo dell’infortunio sono stati allertati i Carabinieri di Gallarate e il servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’ATS Insubria

ambulanza

Un grave incidente sul lavoro si è verificato poco dopo le 17 di oggi martedì 17 giugno in un cantiere situato lungo la Strada Statale 336, nel tratto compreso tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa e Casorate Sempione (SP15), in provincia di Varese.

Secondo quanto riportato dal bollettino dei soccorsi, l’incidente è avvenuto in un’area identificata come impianto lavorativo. Un operaio di 57 anni è precipitato per cause ancora in fase di accertamento. L’uomo ha riportato un politrauma ed è stato soccorso in condizioni gravi.

Soccorsi immediati e ricovero in codice rosso

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso sanitario con la massima urgenza. In particolare, è stata attivata un’ambulanza e l’automedica. L’intervento si è concluso con il trasporto del ferito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese.

Le condizioni dell’operaio sono definite critiche, ma al momento non sono stati diffusi ulteriori aggiornamenti ufficiali sul suo stato clinico.

Avviati gli accertamenti sull’accaduto

Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti. Sul luogo dell’infortunio sono stati allertati i Carabinieri di Gallarate e il servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’ATS Insubria. Le indagini dovranno chiarire la dinamica esatta della caduta e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste nei cantieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.