La gioia degli atleti, la soddisfazione dei dirigenti: Varese piace a tutti
Codato: "Tante sensazioni in una volta sola. Ora festeggio con famiglia e amici". Soares: "Nuovo passo avanti verso i Mondiali". Frattini e Giorgetti soddisfatti, il d.t. Colamonici: "Grazie al pubblico della Schiranna"

Le emozioni descritte da Alice Codato, il racconto lucido della propria gara fatto da Gabriel Soares ma anche le parole soddisfatte di Giancarlo Giorgetti, Pierpaolo Frattini e Antonio Colamonici. Ecco i loro commenti raccolti alla Schiranna durante la Coppa del Mondo di canottaggio.
ALICE CODATO 1 – «Sicuramente non c’è solo un’emozione, non saprei descrivere bene, con una parola, questo momento – spiega la 21enne poliziotta di Oggiona con Santo Stefano – . Il fatto di avere vinto sul lago di casa mi dà molta gioia e molta forza per andare avanti: spero che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso che ci porterà alle Olimpiadi di Los Angeles. Ora festeggerò con una grigliata in famiglia e una festa con gli amici».
ALICE CODATO 2 – «Abbiamo rispettato il piano gara che volevamo impostare, ovvero guardare solo a noi stesse e provare a fare la nostra miglior gara. Fatto questo poi, il risultato sarebbe stata la conseguenza».
GABRIEL SOARES 1 – «Ho una compagno nuovo, Niels Torre, e ho appena iniziato a gareggiare con i senior dopo tanti anni di pesi leggeri quindi ogni gara ci dà fiducia, ci permette di imparare qualcosa e conoscerci meglio. L’argento vale tantissimo e fa piacere averlo conquistato davanti a tanto tifo che ci ha dato quell’energia in più per resistere al ritorno della Nuova Zelanda. Ora ripartiremo a lavorare per i Mondiali di Shangai».
GABRIEL SOARES 2 – «Abbiamo tenuto nostro ritmo per tutta la gara: abbiamo un aerobico altissimo da buoni ex pesi leggeri e ma anche una partenza e una chiusura di gara molto esplosive. Con queste nostre capacità riusciamo a fare, delle belle gare e riusciamo a divertirci».
Alice d’oro, Gabriel d’argento, Giovanni di bronzo: Varese fa festa con i suoi campioni
GIANCARLO GIORGETTI 1 – «Il canottaggio è la disciplina sportiva che più si adatta all’ecosistema del nostro lago che è per certi versi fragile ma ha tanto da offrire. Quest’oggi abbiamo vissuto la solita bella giornata per Varese e per lo sport di Varese, la miglior vetrina possibile per sviluppare sempre più un “turismo intelligente”».
GIANCARLO GIORGETTI 2 – «La Schiranna porta anche bene alla nostra nazionale che ha ottenuto risultati importanti. Il Mondiale assoluto? Certo, la concorrenza di Lucerna è sempre importante ma non dobbiamo mai mollare e pensare che, prima o poi, lo avremo».
PIERPAOLO FRATTINI – «Il mio pensiero e il mio grazie va a tutte quelle persone che hanno reso possibile organizzare un evento di questa caratura per l’ennesima volta. Ogni anno cerchiamo di aggiungere qualcosa per continuare a crescere e i complimenti di World Rowing e delle nazionali ci danno grande soddisfazione».
ANTONIO COLAMONICI (d.t. Italia) – «Il mio bilancio non si lega al numero delle medaglie conquistate ma alla verifica del cammino della nostra Nazionale e qui a Varese la prestazione di tutta la squadra è stata buona. Gli impegni sono stati molto ravvicinati e, per tal ragione, hanno certamente messo alla prova la preparazione. Ho visto grande dedizione e applicazione da parte di tutti».
ANTONIO COLAMONICI 2 – «Lo spirito è quello giusto e accomuna tutti quanti nella volontà di migliorarsi. Ringrazio il pubblico di Varese per la spinta data alla squadra con un tifo davvero molto caloroso».
LA COPPA DEL MONDO SU VARESENEWS
VareseNews è tra i media partner di Varese Rowing, il comitato organizzatore delle regate internazionali della Schiranna. Dopo aver ospitato l’evento dedicato al logo ufficiale progettato dai ragazzi delle scuole e dopo aver mandato in scena un talk show con i grandi campioni varesini, il nostro giornale ha seguito le gare con una #direttavn dedicata. Lo speciale è in collaborazione con il ristorante Lombo Cucinieri & Co. di Barasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.