La varesina Barbara Tartari porta la RSI al Prix Italia
La giornalista varesina con "Luci e suoni di Notre Dame ritornano a vivere", tra i protagonisti del concorso internazionale radiotelevisivo che si svolgerà a Napoli

La giornalista varesina Barbara Tartari sarà tra i volti della RSI (Radiotelevisione svizzera italiana) al prossimo Prix Italia, uno dei più importanti concorsi internazionali dedicati alla radio, alla televisione e ai contenuti multimediali, in programma a Napoli dal 20 al 24 ottobre.
Con il suo lavoro “Luci e suoni di Notre Dame ritornano a vivere“, trasmesso su RSI Rete Due nella trasmissione LASER, Tartari racconta la rinascita della celebre cattedrale parigina, a pochi giorni dalla sua riapertura dopo i lunghi lavori di restauro seguiti all’incendio del 2019. Il programma gareggerà nella sezione “musica” della produzione radiofonica.
La RSI sarà in concorso anche con “Cristo si è fermato a Seveso” di Manuel Maria Perrone, trasmesso su Alphaville di Rete Due, per la sezione “documentari e reportage”, e con il programma televisivo “Quando la musica era… Radiosa” di Fabio De Luca e Julie Meletta, prodotto da Christian Gilardi, in gara nella sezione “arte”.
Il Prix Italia, che quest’anno vedrà la partecipazione di radio e televisioni provenienti da 57 Paesi dei cinque continenti, rappresenta una vetrina di grande prestigio per i professionisti dell’audiovisivo.
Nella foto ufficiale diffusa da RSI, Barbara Tartari posa sorridente accanto ai colleghi Manuel Maria Perrone e Christian Gilardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.