La varesina Barbara Tartari porta la RSI al Prix Italia

La giornalista varesina con "Luci e suoni di Notre Dame ritornano a vivere", tra i protagonisti del concorso internazionale radiotelevisivo che si svolgerà a Napoli

Generico 16 Jun 2025

La giornalista varesina Barbara Tartari sarà tra i volti della RSI (Radiotelevisione svizzera italiana) al prossimo Prix Italia, uno dei più importanti concorsi internazionali dedicati alla radio, alla televisione e ai contenuti multimediali, in programma a Napoli dal 20 al 24 ottobre.
Con il suo lavoro “Luci e suoni di Notre Dame ritornano a vivere“, trasmesso su RSI Rete Due nella trasmissione LASER, Tartari racconta la rinascita della celebre cattedrale parigina, a pochi giorni dalla sua riapertura dopo i lunghi lavori di restauro seguiti all’incendio del 2019. Il programma gareggerà nella sezione “musica” della produzione radiofonica.
La RSI sarà in concorso anche con “Cristo si è fermato a Seveso” di Manuel Maria Perrone, trasmesso su Alphaville di Rete Due, per la sezione “documentari e reportage”, e con il programma televisivo “Quando la musica era… Radiosa” di Fabio De Luca e Julie Meletta, prodotto da Christian Gilardi, in gara nella sezione “arte”.
Il Prix Italia, che quest’anno vedrà la partecipazione di radio e televisioni provenienti da 57 Paesi dei cinque continenti, rappresenta una vetrina di grande prestigio per i professionisti dell’audiovisivo.
Nella foto ufficiale diffusa da RSI, Barbara Tartari posa sorridente accanto ai colleghi Manuel Maria Perrone e Christian Gilardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.