La Varesina cambia pelle: il saluto a Gasparri, che non sarà l’unico a lasciare la maglia rossoblù
Dopo tre stagioni le Fenici si sperano dal capitano. In partenza, dopo Sali, anche Bertoli, Guidetti e Cosentino

È stato un anno di alti e bassi per la Varesina. Nonostante qualche bella soddisfazione, il mancato approdo ai playoff è stato un obiettivo mancato da parte della società rossoblù, che per la prossima stagione ripartirà con nuove ambizioni.
Nello staff dirigenziale c’è stato l’importante arrivo di Raffaele Ferrara (leggi qui), un uomo di esperienza che accresce la solidità societaria. Riguardo allo staff invece è data per scontata la conferma di mister Marco Spilli, così come anche i suoi collaboratori.
Il podcast “Flo” si mette i guanti insieme all’ex portiere Vito Spadavecchia
Diversi invece saranno i cambiamenti della prima squadra. Giacomo Sali è già stato annunciato dall’Albinoleffe, che gli darà l’opportunità di mettersi alla prova tra i professionisti. Non dovrebbe rimanere alle fenici bomber Marco Bertoli, che dopo i 25 gol in stagione ha attratto una lunga lista di ammiratori, anche nelle serie superiori.
È stata invece la Varesina stessa a salutare Marco Gasparri, che per tre anni ha indossato al braccio la fascia di capitano. Voci di radiomercato danno “Gas” vicino alla Solbiatese, inEccellenza, e potrebbe non essere l’unico a fare il tragitto da Venegono Superiore a Solbiate Arno. Anche l’esperto centrocampista Luca Guidetti e il difensore Maurizio Cosentino sono sul taccuino della società nerazzurra, che riproverà a vincere il campionato di Eccellenza per salire in Serie D.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.