L’amministrazione di Azzate esprime piena fiducia alla magistratura di Varese che indaga sui Dora
La presa di posizione è particolarmente significativa proprio perchè nel piccolo centro a sud di Varese i militanti del gruppo estremista di destra aveva una propria base, perquisita martedì

Dopo il Comune di Varese anche quello di Azzate si è espresso sull’indagine della Procura di Varese che coinvolge i neonazisti di Do.Ra., dopo la perquisizione avvenuta martedì scorso nella loro sede che è proprio ad Azzate.
Lo fa con una comunicazione sulla propria pagina sul social Facebook: «L’Amministrazione comunale di Azzate, a seguito delle recenti perquisizioni che hanno interessato anche il nostro territorio nell’ambito dell’inchiesta sul gruppo Do.Ra., esprime piena fiducia nell’operato delle Istituzioni preposte e attende l’evolversi dell’attività investigativa, riaffermando con fermezza l’adesione del nostro Comune ai valori democratici e costituzionali della Repubblica».
Da anni Azzate è al centro delle iniziative del gruppo di estrema destra e non sono mancati momenti di tensione in particolare durante le celebrazioni del 25 Aprile.
Perquisizioni nella sede degli estremisti di “Dora” e nelle case di una decina di militanti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.