L’economista della Casa Bianca in visita all’Autorità di Bacino del Lago Ceresio

Robert F. Wescott, fondatore e presidente della società di ricerca economica Keybridge ed ex capo economista della Casa Bianca è stato accolto da Massimo Mastromarino

Generico 09 Jun 2025

Robert F. Wescott, fondatore e presidente della società di ricerca economica Keybridge ed ex capo economista della Casa Bianca sotto l’amministrazione Clinton, è stato ospite dell’Autorità di Bacino del Lago Ceresio durante una vacanza a Porlezza.

Ad accoglierlo sono stati il presidente dell’Autorità, Massimo Mastromarino, il vice presidente Giovanni Bernasconi e il direttore Maurizio Tumbiolo, che ha accompagnato l’economista americano in una visita guidata alla scoperta delle bellezze naturalistiche e ambientali del lago.
Wescott, noto esperto di macroeconomia e di politica economica globale, ha espresso apprezzamento per l’ecosistema del Ceresio e l’impegno dell’Autorità nella tutela e valorizzazione del territorio lacustre.
“Siamo onorati di aver accolto una figura di così grande rilievo internazionale come il dottor Wescott. – hanno dichiarato congiuntamente il presidente Mastromarino e il vice presidente Bernasconi – La sua visita rappresenta un riconoscimento importante per il lavoro che stiamo portando avanti nella gestione sostenibile del Lago Ceresio. È stato un piacere confrontarci con lui anche su temi di rilevanza globale che trovano riscontro nelle sfide locali legate all’ambiente e al clima”.

Nella foto l’economista con la moglie, il Presidente dell’Autorità di Bacino del Ceresio, Massimo Mastromarino, il suo Vice Giovanni Bernasconi, la consigliera comunale di Claino con Osteno Vilma Zinetti e il direttore Maurizio Tumbiolo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.