Lettera aperta dei dipendenti di Mv Agusta: “Crediamo nel futuro dell’azienda”
Con questa lettera un nutrito gruppo di lavoratori ribadisce la fiducia nella nuova dirigenza e si dissocia da visioni pessimistiche: “Serve coesione, non sfiducia. Stiamo costruendo insieme un progetto di crescita concreta"

Un gruppo di lavoratori della Mv Agusta, storica azienda motociclistica di Varese, ha scritto una lettera pubblica per dissociarsi dalle dichiarazioni espresse dalla Fiom Cgil sull’andamento dell’azienda della Schiranna. Ecco il testo condiviso dai lavoratori che hanno firmato la lettera.
______________________
In qualsiasi azienda, tra la classe dirigente e dipendenti c’è innanzitutto l’interesse comune al buon andamento economico dell’azienda, la solidità e la buona performance nel suo complesso.
In un’azienda in cui si sta attraversando una situazione molto difficile e delicata, come quella della MV Agusta, è decisiva la capacità di combattere sia dalla parte imprenditoriale sia da quella dei lavoratori per un progetto innovativo e di cambiamento. Una parte investe capitale e capacità progettuale e di innovazione, mentre i lavoratori investono la loro disponibilità a rischiare qualche cosa nella sperimentazione di nuovi progetti e la loro capacità di affrontare le difficoltà impreviste.
Noi vogliamo credere nel futuro della MV Agusta e nella sua prospettiva di crescita, stiamo lavorando affinché questa azienda possa avere un futuro e possa diventare sempre più un’eccellenza italiana. Crediamo che in un momento in cui si stia cercando di uscire da una situazione straordinariamente problematica, l’ultima cosa di cui si ha bisogno siano messaggi negativi, di pessimismo e “dubbi sul futuro”.
Come lavoratori vogliamo dissociarci da simili articoli e dichiarazioni che non costituiscono sicuramente l’espressione dei dipendenti della MV Agusta e che a nostro avviso sono addirittura lesivi dell’immagine aziendale e non veri nel loro contenuto. Siamo certi che la strada tracciata dalla nuova dirigenza sia quella giusta. Crediamo nel coinvolgimento attivo e stiamo lavorando tutti insieme per la riuscita del percorso tracciato. Un percorso chiaro, concreto ed improntato a dare un futuro alla MV Agusta, certo non privo di ostacoli i quali però siamo pronti ad affrontare!
MV Agusta, la Fiom Cgil lancia l’allarme: “Serve chiarezza sul futuro dell’azienda”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.