L’Università dell’Insubria al summit Nato 2025: “Un’occasione per portare la voce della ricerca”
Il professor Daniele Cassani rappresenterà l’Ateneo al Forum pubblico dell’Alleanza all’Aia: “Sfide di sicurezza senza precedenti, serve dialogo con la società civile”

L’Università dell’Insubria parteciperà al summit Nato 2025 che si tiene all’Aia il 24-25 giugno. A rappresentare l’Ateneo sarà il professor Daniele Cassani (foto sopra), presidente della Riemann International School of Mathematics, invitato a partecipare insieme ad altri scienziati, esperti, giornalisti, accademici, organizzazioni della società civile, parlamentari e giovani professionisti, che si riuniranno di persona al Forum pubblico, con migliaia di partecipanti online.
Il Forum pubblico della Nato fornirà una piattaforma aperta per la discussione e il dibattito sui temi chiave del vertice.
Il commento del professor Daniele Cassani: «L’Alleanza affronta sfide di difesa e sicurezza senza precedenti all’interno dell’area euro-atlantica e oltre. Il Forum pubblico della Nato offre un’importante opportunità per avvicinare le discussioni politiche dei capi di Stato e di governo alleati ai nostri cittadini. In un momento storico così delicato per i nuovi equilibri mondiali che hanno spostato il baricentro verso oriente, minando l’esistenza stessa della Nato, quest’incontro rimane una straordinaria occasione di confronto e di ascolto, un’opportunità per portare la voce della comunità accademica in un consesso non sempre accessibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.